La serie JBL Classic ha sperimentato molto di più di una semplice nuova mano di vernice. La serie JBL Classic ha una nuovissima finitura in edizione limitata denominata Black Edition. 

Il look retrò, che è stato molto apprezzato dai consumatori, ha subito un restyling moderno.

Oggi la serie JBL Classic è composta da tre diffusori; il sistema musicale L100, L82 e L52. Ciascuno è disponibile con finitura noce con griglie arancioni, blu o nere. I modelli neri in edizione limitata includono tutti il pacchetto Black Edition Appearance per un nuovo look elegante e sofisticato, mentre L100 e L82 presentano anche il Black Edition Performance Package per miglioramenti rispetto ai modelli Classic standard.

Con il pacchetto Black Edition Appearance, i cabinet dei modelli L100, L82 e L52 vengono trattati con un processo di verniciatura multi-fase ad alta intensità di manodopera che inizia con uno strato di base nero e termina con una lussuosa finitura lucida, risultando in un esterno a specchio che riflette l'ambiente circostante.

Il processo di lucidatura fornisce anche un leggero raggio ai bordi del mobile, conferendogli un aspetto complessivamente più morbido. Per completare i cabinet neri, i modelli hi-fi passivi presentano speciali etichette dorate sulla parte anteriore attorno ai controlli di livello dell'attenuatore e sul retro sopra la coppa del terminale di ingresso. Le griglie in schiuma Quadrex nera sono accentate con esclusivi badge JBL dorati per identificare visivamente questi modelli come prodotti in edizione speciale.

“Mentre le prestazioni acustiche dei nostri famosi diffusori della serie Classic sono roba da leggenda, il loro design retrò – con impiallacciatura in legno di noce e griglie dai colori vivaci – potrebbe non essere adatto ad ogni arredamento. Il pacchetto Black Edition Appearance per questi modelli ne trasforma l'aspetto con un tocco moderno che si adatta a qualsiasi spazio" Jim Garrett, Direttore senior, Strategia e pianificazione del prodotto, HARMAN Luxury Audio

MIGLIORAMENTI

Per i diffusori passivi più grandi L100 e L82, il pacchetto Performance Black Edition include un design del woofer aggiornato che beneficia di miglioramenti alla sua linearità, che aiuta a ridurre la distorsione. Anche il tweeter e i driver midrange sono stati perfezionati per offrire livelli di prestazioni più elevati.

Ulteriori aggiornamenti includono una modifica al design del crossover per fornire doppi ingressi da utilizzare in applicazioni bi-wiring, mentre un nuovo terminale di ingresso include doppi set di terminali di collegamento placcati in oro di alta qualità per una connessione sicura a una varietà di cavi e connettori.

Il pacchetto Performance Black Edition di L100 e L82 porta il suono a un livello completamente nuovo. Queste versioni uniche saranno disponibili solo per un periodo limitato Jim Garrett, Direttore senior, Strategia e pianificazione del prodotto, HARMAN Luxury Audio.